C'è una new entry in casa 'Tuscany Ride Bike' e se non sapessimo che è un prodotto interamente progettato e realizzato in Italia, potremmo scambiarla per un'AllBlack: la livrea interamente nera infatti la contraddistingue, conferendole un aspetto accattivante ed attraente.
Il telaio è firmato Dedacciai, azienda italiana all'avanguardia nella ricerca delle tecnologie per lo sviluppo delle due ruote, ed è un monoscocca realizzato in fibra di carbonio alto (ModuloT700), così come le forcelle con testa, foderi e forcellini realizzati con il medesimo materiale; ancora della Dedacciai sono l'headset (RHM01) ed il reggisella (Zero100). Da ultimo, ma non meno importante, il sellino rigorosamente nero della Selle Italia, modello SL.
Le parti meccaniche, gruppo cambio e freni, sono invece realizzate dalla Campagnolo, altra storica azienda italiana conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle produzioni e l'ampia ricerca nell'innovazione portata avanti fin dai primi anni del '900, quando furono adottate nuove soluzioni per lo sgancio rapido delle ruote, cambi a bacchetta e ruote pre-assemblate, solo per citare alcune innovazioni. Il gruppo è il Campagonolo Chorus EPS, sinonimo di eccellenza nella sua categoria: questo tipo di cambio supporta motori elettrici con alta coppia e le tecnologie adottate garantiscono resistenza all'acqua, riconoscimento automatico della posizione del cambio e pignone selezionato, oltre ad una cambiata super rapida anche sotto sforzo e sistema di sicurezza per il posizionamento manuale in caso di avarie. Il corpo superiore ed inferiore sono realizzati in carbonio per garantire leggerezza ma allo stesso tempo la necessaria rigidità.
Fanno parte della stesa linea 'Chorus Eps', anche il deragliatore, i comandi, la catena ed i freni, caratterizzati da ottime mescole e monta pattini alleggeriti per renderne rapida la sostituzione, tutto in circa 300 gr di peso.
Infine le ruote sono Fulcrum e montano coperture Rubino Pro Vittoria, ma su richiesta possono essere adottate differenti tipi di ruote e coperture per affrontare varie tipologie di fondo stradale.
Vi abbiamo appena presentato un gioiello che di estetica e tecnica, il cui peso è di appena 7,5 kg. Tuscany Ride Bike vi invita a provarla nei nostri tour per trascorrere una visita all'insegna del divertimento e sperimentare le nuove tecnologie al servizio del ciclismo.