Tuscany Ride a Bike, per celebrare la sinergia che da anni la lega al Lucca Summer Festival, ha deciso di realizzare due nuove biciclette: una con la propria livrea ed una dedicata alla principale rassegna musicale lucchese.
La bici appartengono entrambe alla categoria delle Gravel Bike, ovvero bici robuste e affidabili, adatte ad ogni tipo di terreno (compresi gli sterrati), perfette per i nostri tour, e sempre più apprezzate in tutto il mondo. Per realizzarle, Tuscany Ride a Bike ha scelto di affidarsi alla HBM, azienda italiana che dal 1999 si è specializzata nella fabbricazione di biciclette personalizzate e su misura, rigorosamente fatte a mano.
Il telaio utilizzato dalle bici targate Lucca Summer Festival e Trb è disegnato secondo le geometrie delle Gravel: più lungo e con il baricentro basso rispetto ai telai tradizionali per affrontare gli sterrati in sicurezza e, grazie alle tubazioni Dedacciai in alluminio 7005, in soli 1,2 kg. offre stabilità e maneggevolezza. La solidità è ulteriormente garantita dalle saldature, rigorosamente Tig.
La forcella è in carbonio e le bici sono equipaggiate con un cambio Shimano 105, uno dei più apprezzati dagli appassionati per la rapidità e precisione della cambiata, garantiti dalla ditta giapponese famosa in tutto il mondo per la sua affidabilità e l’ossessione per i dettagli. I freni a disco idraulico garantiscono una frenata ottimale e perfetta in ogni condizione climatica, anche sotto l’acqua ed in mezzo al fango...e diciamoci la verità gli appassionati di Gravel non disdegnano il fango!
Tutte le caratteristiche citate, unite alla sapienza degli artigiani della HBM, rendono questa Gravel Bike la scelta ideale per affrontare ogni tipo di terreno con facilità e sicurezza, anche per chi non è un professionista delle due ruote.
Le livree sono state appositamente studiate con i colori delle due attività: il blu e l’arancio dal un lato, mentre per l’altra bianco, rosso e verde con le scritte “Lucca Summer Festival” e “Tuscany Ride a Bike”, impresse sulla canna e sul telaio, a sancire la lunga collaborazione tra quelli che ormai sono vecchi amici e vuole essere un omaggio per ringraziare Mimmo d’Alessandro di quanto fatto per far conoscere la città di Lucca nel mondo.