I Falsi Miti dei tour in bicicletta - Parte2


La scorsa settimana abbiamo sfatato 4 falsi miti sui tour in bicicletta e speriamo che vi abbiano convinto a spolverare le bici che per tutto l'inverno sono state abbandonate nei vostri garage e che ora con la bella stagione sembra quasi che vi guardino ammiccando...se ancora qualche dubbio vi trattiene dall'accontentarle eccovi altri 3 falsi miti da demolire...

* Per fare i tour in bici occorrono tutine e accessori del ciclismo professionistico. Niente di più falso! Se volete vestirvi con il body zebrato di Mario Cipollini, non saremo noi a impedirvelo, ma per fare un'escursione in bici non servono accessori particolari. Certo non partirei in giacca e cravatta o con tubino e tacco 12, ma bastano dei vestiti comodi...qualsiasi accessorio vi serva in più dalle borracce ai caschi lo potete sempre prendere qui. Voi portate la voglia di divertirvi e passare una bella giornata al resto pensiamo noi!

* I tour sono fatti per esperti ciclisti perché contengono migliaia di km e molte salite dure. Non vi spaventate, nessuno dei nostri percorsi prevede di scalare il Mont Ventoux o di attaccare il Mortirolo! Tuscany Ride a bike propone tantissimi tipi di itinerari, dai più impegnativi tour di più giorni alle facili escursioni giornaliere in luoghi meravigliosi e vicini alla città. Vi aiuteremo a scegliere il percorso più adatto e con il vostro ritmo e i vostri tempi vi godrete un'esperienza indimenticabile.

* E se non ce la faccio? Ecco la domanda che più tormenta i nostri cuori, non neghiamolo...alzi la mano chi ha pensato di provare un escursione in bici e poi a desistito per colpa di questo pensiero. Se non ce la fate, tranquilli, non sarete abbandonati al vostro destino in una landa brulla e desolata. Lo ripetiamo... con il percorso giusto, la bici adatta e un ritmo tranquillo si va ovunque...ma se dovesse franare il terreno, chiamare la moglie che sta per partorire, scoppiare una nuova guerra mondiale o semplicemente per un colpo di stanchezza non potete terminare il tour, niente panico, il nostro furgone vi caricherà insieme alla bicicletta per riportarvi sani e salvi a casa.

Ora non ci sono più scuse, niente più domeniche a vegetare sul divano o pomeriggi passati a consumare le suole nello shopping in città, invocando tutti i santi del paradiso per trovare un parcheggio che sia entro i confini provinciali o che non serva ipotecare casa per pagarlo.

Venite da noi senza più paure ed esitazioni e scegliete il vostro tour da fare in bici!