I Falsi miti dei Tour in Bicicletta


È arrivata la primavera e con la natura si risveglia il nostro spirito di avventura e la voglia di fare qualche escursione e visitare bei posti. La bicicletta è il mezzo ideale per farlo e godersi la natura, l'arte e la storia del nostro bellissimo paese...siamo già quasi in sella...ma poi ci assalgono i dubbi...e spesso ci convincono a rinunciare al nostro viaggio.

È arrivato il momento di sfatare quei i falsi miti che ci tengono in gabbia e ci scoraggiano dal mettersi ai pedali per iniziare un tour in bicicletta!

1. Ci vuole una preparazione fisica specifica.
Per correre il Giro d'Italia si, per farsi un'escursione in bicicletta no di certo! Ci sono percorsi adatti anche a ciclisti inesperti, ognuno fa il suo ritmo senza problemi e vi assicuriamo che una volta immersi nella natura, chiaccherando e gustandosi il paesaggio si fanno tanti km senza neanche accorgersene. Se riuscite a sostenere un'ora di shopping in città su e giù per negozi un giro in bici è puro relax.

2. È solo per gruppi numerosi.
E chi lo dice? Certo ci sono aziende che fanno questi tour per cementare lo spirito di squadra, e funziona! Ma non importa riempire le strade, è un esperienza che si può fare in coppia, ma anche con amici e perché no, con tutta la famiglia.

3. Non è adatto ai bambini.
Falso. Esistono degli speciali trailer, una sorta di carrellino da da agganciare alla bici, studiati appositamente per farci stare comodamente i bambini e permettergli così di stare con voi e godersi la natura, per una volta non in televisione ma dal vivo; gli regalerete un'esperienza che non dimenticheranno facilmente!

4. Occore una bici da corsa.
Noi di Tuscany ride a Bike forniamo le bici più adatte. Le nostre sono state prodotte secondo le nostre specifiche che le hanno rese adatte ad ogni tipo di terreno, testate e di nuovo modificate per renderle sempre migliori. Le ultime arrivate sono state impiegate lungo la Via Francigena da Lucca a Roma, tra strade bianche, asfalto e sterrato. Dopo un battesimo così, state pur certi che saranno perfette per la vostra escursione!

Ecco i primi 4 miti sfatati, dovrebbe bastare per convincervi ad inforcare la bici e venire da noi a scegliere l'itinerario più adatto...ma se così non fosse...la prossima volta continueremo con alti miti da distruggere...