Corri con Luis da Lucca a Roma...al Perù!


Il nostro amico Josè Luis Tani Stanghellini ha deciso di cimentarsi in un'impresa straordinaria: dal 8 al 10 Aprile correrà a piedi la Ultra Milano-Sanremo, la corsa podistica più lunga d'Europa (in una sola tappa), 48 ore per correre 282,2 km!

E lo farà per il progetto “Un Kilometro per il Perù” facendosi ambasciatore dell'AssociazioneAmici del Perù!, impegnata ad aiutare le zone più povere di questo stato sudamericano, in particolare per realizzare una mensa per bambini e persone in difficoltà nella regione andina di Cusco, dove 200 contadini cercano di vivere a 3000m. di altitudine coltivando terreni rocciosi in case prive di elettricità e in condizioni di estrema povertà.

Ma quale miglior modo di preparare una simile corsa se non portandone a compimento un'altra?

Anche Luis la pensa così visto che dal 4 al 7 Febbraio correrà da Lucca a Roma, percorrendo 385 Km lungo l'antica via Francigena in 4 tappe, attraverso paesaggi, luoghi e sapori che fanno rivivere una storia millenaria, sulle orme dei pellegrini tra siti etruschi, borghi medievali, rocche e fattorie.

Noi di Tuscany Ride a Bike potevamo perderci l'occasione di provare le nuove biciclette, farci una bella pedalata attraverso la storia e ...magari anche uno spuntino con qualche bella meraviglia di queste terre? E per di più aiutando un amico a fare del bene?

Ovviamente no! Paolo Tessandori pedalerà al fianco di Louis fino alla Città Eterna, cercando i percorsi alternativi in quei tratti dove la via Francigena è poco adatta alle biciclette e testando le nuove bici da trekking che accompagneranno chi vorrà provare i nostri tour quest'anno.

Ce la faranno Paolo e Luis ad arrivare a Roma? O si fermeranno in qualche cantina o fattoria? Ve lo racconteremo tappa per tappa la prossima settimana...seguiteci e fate il tifo per loro!