Una giornata a Lucca, tappa obbligatoria per chi viaggia in Toscana.
Abbiamo pensato a questo tour, che abbraccia più attività, per darvi la possibilità di approfondire la vostra esperienza in questa città davvero magica. Lucca è abbracciata dalle sue mura rinascimentali, il secondo maggior esempio di fortificazione moderna, completamente intatta, in Europa. Le mura, oggigiorno riconvertite in parco cittadino, circondano il centro storico e sono il luogo ideale per ammirare il panorama dall'alto e spostarsi in ogni direzione, andando a scoprire gli angoli più nascosti ed interessanti. Il tour in bici sarà accompagnato da una guida turistica professionale.
Al termine l'attività si sposterà all'interno dell' ITALIAN CUISINE, in un palazzo cittadino che nel corso dei secoli ha ospitato, tra l'altro, la zecca dell'antica Repubblica di Lucca. La scuola, riconosciuta a livello internazionale, organizza corsi professionali e per appassionati. La lezione di cucina ha una durata di 3 ore in cui ogni partecipante preparerà un menu completo di 4 portate. Al termine della lezione, seguirà la cena - degustazione dei piatti preparati insieme, accompagnati da vini locali.
La scuola è gestita dallo Chef lucchese GIANLUCA PARDINI. Un bagaglio di esperienza notevole nel campo della ristorazione ad alti livelli in varie parti d'Italia e nel mondo (Orleans, Parigi, Giappone). La lunga carriera e la riconosciuta professionalità a livello internazionale sono valori che Pardini trasmette quotidianamente a chi assiste, con curiosità e passione, alle sue lezioni nella scuola di cucina che lui stesso ha fondato più di venti anni fa.